ANNO XII - &MAGAZINE - 

Attenti alle truffe del Trading online.

Attenti alle truffe del Trading online.

Il trading online è un settore in forte espansione e cosi anche le truffe che ci girano intorno.

Ci sono degli accorgimenti da seguire per non inciampare in questi farabutti e per tutelarsi quando si inizia a fare trading online, in questo breve articolo parleremo delle regole base da seguire.

Prima regola

Non cadere nella trappola dello spam, nessuna piattaforma autorizzata fa spam, quando riceverai queste mail non le aprire, non cliccare su alcun link, ma cancellale immediatamente.

Seconda regola

Quando inizi la ricerca per il tuo futuro broker, non affidarti al primo che arriva, sia che ti prometta soldi facili che enormi guadagni. Questo perché il trading si è un’attività fruttuosa, ma non con pochi sacrifici, infatti per avere ottimi risultati ci vuole impegno e dedizione. Perciò dubita di queste pubblicità, invece prestata attenzione alle certificazioni che i broker espongono, le certificazioni più importanti sono la CONSOB e CySEC, entrambe sono molto rigide e severe contro gli impostori, quando queste certificazioni  sono presenti sul broker puoi stare tranquillo.

Terza regola

Attenzione alle pubblicità ingannevoli che ti promettono un guadagno immediato appena ti iscrivi. Anche i social network come facebook possono essere un canale per le truffe di trading.

Molte volte mentre stai navigando sul Social ti può  apparire una testimonianze di un o più personaggi famosi, che narrano le loro glorie con una determinata piattaforma, bene anche qui non aprire alcun link, perché sono solamente pubblicità ingannevoli.

Per concludere per evitare le truffe basta prestare attenzione e orientarsi solamente nei broker certificati.

In conclusione, non operate con piattaforme non regolamentate, le piattaforme o broker di trading devono riportare nel pie di pagina o footer dellìhome page del sito ufficiale, il numero di licenza di un ente regolatore come CONSOB, CySec, FCA.

 


Logo &Magazine

DIRITTO ECONOMIA E CULTURA
Reg. Trib. Roma n. 144 / 05.05.2011
00186 Roma - Via del Grottino 13

logo_ansa_&magazine

Logo &Consulting

EDITRICE &CONSULTING scarl
REA: RM1297242 - IVA: 03771930710
00186 Roma - Via del Grottino 13

Perizie e Consulenze tecniche in ambito bancario e finanziario di &Consulting

logo bancheefinanza menu

WEBSITE POLICIES

Legal - Privacy - Cookie